Blue Flower

“Farcela da soli” non significa “fare da soli”!!!

Ci sono momenti nella vita in cui ci possiamo trovare in difficoltà a causa di eventi esterni imprevisti (la perdita di una persona cara, del lavoro, il finire di una relazione affettiva…) o a causa di eventi interni (ci troviamo in una situazione di malessere di cui non capiamo il motivo o da cui non sappiamo come uscire).

Siamo in una situazione di disorientamento, di grande fatica nella relazione con noi stessi e, a volte, anche con gli altri (familiari, colleghi, amici…).

Nonostante questa grande difficoltà, sentiamo il desiderio di stare meglio, di cambiare questa situazione di malessere.

E’ arrivato il momento di tirare fuori la forza ed il coraggio per chiedere aiuto!

 

Spesso si hanno difficoltà proprio in questo primo passo: a causa del nostro stesso carattere, della disperazione che proviamo in quel momento o della vergogna o paura di essere giudicati.

L’andare da uno Psicologo Psicoterapeuta non significa essere “matti” ma significa essere persone che desiderano divenire consapevoli di ciò che sta accadendo e che sanno che “aiutarsi da soli” consiste proprio nell’essere in grado di chiedere aiuto.

 

Chiedere aiuto è il primo passo per stare meglio!

 

 

Chiama Psicologo Psicoterapeuta Genova al n°: 347.4915691

o scrivi per un colloquio gratuito, per una semplice domanda o informazione a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Non sarà possibile fornire diagnosi né effettuare sedute di psicoterapia via mail.